incontri-saresa-villa-carcina-nonni-genitori

L’associazione di promozione sociale “Saresa” con il patrocinio del Comune di Villa Carcina organizza quattro appuntamenti nel paese valtrumplino tra aprile e maggio. Si parte con “Essere nonni” per due incontri all’asilo nido “Il Pulcino” di Carcina. Il primo sarà il 14 aprile dalle 15,30 alle 17,30 per “Nonni e genitori, diversi ruoli e diverse ricchezze”, mentre il secondo sarà il 21 aprile alla stessa ora per “Regole e libertà”.

La quota di iscrizione per entrambi gli incontri è di 30 euro, compresa la tessera per l’associazione. Per iscrizioni si può chiamare il 347.8433616. A coordinarli sarà Annalisa Schirato della scuola dell’infanzia montessoriana “Il Sassolino” di Gavardo. Gli altri due appuntamenti sono rivolti a genitori, insegnanti e interessati il 23 aprile e il 21 maggio con la stessa coordinatrice e sempre all’asilo su tematiche che riguardano i bambini dai 3 ai 10 anni.

Entrambi alle 20,30, il 23 aprile si parlerà di “Bambino tiranno o bambino al centro? L’educazione tra disciplina e libertà”, mentre il 21 maggio il tema sarà “Adulti moderni e bambini digitali”.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI